Massimo Morelli's Weblog
A personal weblog on technology, science, books etc..







 

S. Marino vs DM 0304

Come preannunciato sabato ero al mare, e ho saltato la fondamentale partita con il S. Marino. Fortunatamente l'alfabeto è a disposizione di tutti quindi ho avuto un cronista di complemento, il mister "Zio" Alvisi che mi ha fatto avere il resoconto seguente. La mail era macchiata di lacrime.

Dopo la retrocessione matematica e coi primi caldi, la squadra, già ridotta ai minimi termini, si scioglie come l'ultima neve al sole.
Assenti Morelli e Cuzzani per impegni, uno al mare e l'altro a un matrimonio, venerdì impariamo che mancherà anche il nostro più famoso zampognaro: Francesco, perchè con grande attaccamento alla maglia, è andato a giocare non so bene in quale torneo e si è fatto male.
 
Pazienza, ma le sfighe come si sa non arrivano mai da sole, nel pomeriggio di venerdì, impariamo anche che i nostri due stranieri dovranno rimanere a lavorare tutto il sabato, anche perchè hanno preso delle ore di permesso venerdì per andare a giocare con il suddetto zampognaro, sempre quello più famoso, altro esempio di attaccamento alla maglia.
 
A questo punto recuperiamo Pescatore dalla nostra memoria e facciamo 11, non è male se consideriamo che Bove è zoppo e Willie è sufficentemente in forma per correre circa 15 minuti. Arriva il sabato, fa veramente molto caldo, con la nostra età media ci vorrebbe un'ambulanza a bordo campo, ma siamo troppo poveri. Arriviamo al campo e, per completare la sfiga, il campo è enorme e loro sono tutti giovani. A questo punto già potremmo essere inseriti in una vecchia canzone di Mingardi che se non ricordo male si chiamava "a son sfighè". A noi però non basta, le cose o farle bene o non farle del tutto.
 
La partita deve cominciare alle 14,30 alle 14,10 telefoniamo a Willie che non è ancora arrivato, risponde sua moglie che ci conferma che è a casa e che non viene, ringraziamo tutti per averci avvisato per tempo.
L'ultima cartuccia che ci rimane, anche se abbastanza a salve perchè ha avuto la febbre fino al giorno prima è il mister Rizzoli, ma noi siamo ottimisti e ci giochiamo anche quella, 11 un'altra volta.Dimenticavo anche di dire, a proposito di attaccamento alla maglia, che qualcuno dei nostri splendidi atleti, gioca anche le partite dei tornei aziendali, così tanto per essere più fresco.
 
Bando alle ciance, ci schieriamo con Battaglia in porta, terzini Colombaretti e Venturelli, centrali Miceli e Pescatore, tra il pubblico c'è anche suo figlio al quale dopo questa nostra prestazione non potrà mai più parlare di calcio, a centrocampo, da destra Pellegrini, Coppini, Sibani e il mister, davanti Bove e Priola.
 
A dispetto dei nostri timori nel primo tempo subiamo solo un gol, tutto ciò ha dell'incredibile. Nell'intervallo chiedo a quelli dell'altra squadra se possono giocare in 7 per ravvivare la partita, ma mi guardano e non commentano, forse pensando che io abbia subito molto il sole. Comincia il secondo tempo, noi corriamo approssimativamente in 3 o 4, loro in 10, diventa subito durissima, 2 a 0, 3 a 0, 4 a 0, 5 a 0 e qui diamo il meglio di noi stessi schierando miceli centravanti e priola centrale difensivo che è ancora più anticalcio di quello che esprimiamo di solito, per fortuna finisce e possiamo tornare a casa.

Mentre io me ne stavo bello e comodo (soprattutto comodo) al mare, la notizia della sconfitta mi è arrivata dal mister "Barbas" Rizzoli con un SMS piuttosto eloquente:
"STA PUR TRANQUEL COL CUL AL SOUL, C'AM TOCCA AD ZUGHER ANCA ME PAR FERAN ONG... E CIAPERAN ZENQ. CIAO CIAO"
 
Sabato prossimo finisce il campionato e ci sono grosse possibilità che finisca anche l'epopea calcistica del Due Madonne, iniziata nella stagione 1982-83 sulla spinta della vittoria mondiale. Vedremo se a settembre dovrò comprare le scarpe o il chiodo. La famiglia tifa per il secondo. E voi?
 
Un saluto dal vostro cronista, che ringrazia il suo assistente "Zio".


Click here to visit the Radio UserLand website.
Click to see the XML version of this web page.
Click here to send an email to the editor of this weblog.
© Copyright 2004 Massimo Morelli.
Last update: 17/05/2004; 22.00.11.